Cosa succede se mi licenzio da una supplenza?

Domanda di: Dott. Raniero Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (28 voti)

L'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le graduatorie di inserimento”.

Cosa succede se si abbandona una supplenza?

La rinuncia per un incarico su posto comune porta il candidato a perdere la sua possibilità di conseguire supplenze da quella determinata graduatoria di istituto per lo stesso tipo di insegnamento, per il relativo posto di sostegno dello stesso grado di istruzione.

Come licenziarsi da un contratto a tempo determinato da una scuola?

Qui le cose cambiano. Le dimissioni docente a tempo determinato viaggiano con regole diverse. Il docente con contratto a tempo determinato può rassegnare le dimissioni in qualsiasi momento dandone comunicazione al Dirigente Scolastico e indicando la data di decorrenza delle stesse.

Cosa succede se si rinuncia ad una convocazione per supplenza?

Non rispondere alla mail di convocazione equivale ad una rinuncia all'incarico. Il docente che non risponde alla convocazione perde, pertanto, la possibilità di conseguire supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico.

Come si fa a lasciare una supplenza?

E' possibile lasciare una temporanea per una supplenza al 31/08 0 30/06 . Non è più prevista la possibilità di lasciare una supplenza breve (es. di una settimana o un mese) per altra supplenza, sempre offerta dalle graduatorie di istituto, che arrivi fino al termine delle lezioni.

VUOI FARTI LICENZIARE? Da oggi paghi tu | avv. Angelo Greco