Cosa succede se non faccio la ricarica?

Domanda di: Ingrid Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (4 voti)

Se non ricarichi, alla scadenza il sistema preleverà dal credito residuo l'importo richiesto portandoti in negativo. La sim resta quindi in freeze per un massimo di 12 mesi poi te la disattivano (a partire dall'undicesimo potrai solo ricevere).

Cosa succede se non ricarico il cellulare?

Trascorso questo periodo di tempo, in assenza di ricarica, l'utenza viene disattivata per inutilizzo. La normativa, a tutela dell'utente, prevede che l'operatore, prima di procedere in tal senso, debba inviare un avviso nei 30 giorni precedenti.

Cosa succede se non ricarico per un mese very mobile?

Very (WindTre) : se il credito non è sufficiente al rinnovo non viene prelevato alcun importo, eventuale credito resta a disposizione per consumi secondo piano base, ma l'offerta si sospende per un massimo di 12 mesi (intera validità della SIM). L'offerta riparte per un mese alla prima ricarica utile.

Cosa succede se non si fa la ricarica Tim?

Il periodo di sospensione ha una durata di 180 giorni dalla data del primo mancato rinnovo, decorsi i quali l'offerta sarà disattivata.

Cosa succede se non rinnovo l'offerta ho?

ha validità di 12 mesi e se per tutta la durata di tale periodo, non avviene nessuna ricarica dall'undicesimo mese potrà solamente ricevere chiamate. Passati i 12 mesi, la SIM verrà sospesa.

Il cellulare NON carica? Ecco cosa fare PRIMA di portarlo in assistenza