Cosa succede se non fai più il filler alle labbra?
Domanda di: Fortunata Battaglia | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(44 voti)
non ci sono effetti collaterali nell'interruzione di questi trattamenti. Ritornerà alla situazione precedente, certamente però modificata e aggiornata alla nuova età. Cordiali saluti. Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Le complicanze da filler aumentano nel mondo in maniera proporzionale all'aumento degli interventi eseguiti. Esse possono essere non permanenti (edema, ecchimosi, ematoma) o permanenti (nodulo, granuloma, ascesso sterile, infezioni batteriche da biofilm, necrosi e cicatrice).
Lo spiega l'esperta. Interrompere i riempitivi significa ritornare alla situazione di partenza. «Ci si ritrova semplicemente con il volto che dimostra l'età anagrafica, con un po' di volume in meno e la texture cutanea migliorata.
Le complicanze che insorgono possono essere: Necrosi superficiale per congestione dei vasi. Sbiancamento transitorio della zona trattata, solitamente transitorio. Come si previene: evitare di esercitare una pressione eccessiva nell'area sottoposta a riempimento con filler.
La durata del prodotto è influenzata dall'età, tipo di pelle, stile di vita, esposizione al sole e da tendenze individuali. La durata media è comunque di circa 6 mesi. I filler utilizzati dai nostri medici sono di altissima qualità e sono prodotti dalla casa farmaceutica Merz Pharma.