Cosa succede se non metto la crema viso?

Domanda di: Dott. Gianantonio Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

Le rughe già presenti vengono accentuate maggiormente e viene facilitata la formazione delle nuove. La crema idratante protegge l'epidermide dagli attacchi di agenti aggressivi che la irritano; per questo una pelle non trattata è esposta a arrossamenti e desquamazione e in breve tempo apparirà molto invecchiata.

Cosa succede se non ti metti la crema?

L'acne peggiora, il trucco non regge, la pelle si spegne e molto altri effetti non propriamente desiderati. Il tutto perché vi dimenticate di mettere la crema idratante.

Perché è importante usare la crema viso?

La crema viso serve a migliorare lo stato di salute della pelle: idrata, combatte i segni del tempo e risolve specifiche problematiche (per esempio, l'acne o le macchie). Basta dire questo per capire quanto sia fondamentale usare un trattamento viso dopo aver deterso la pelle.

Quante volte al giorno si mette la crema sul viso?

I momenti giusti per applicare una crema viso sono al mattino e alla sera, meglio se effettuando un massaggio.

Quando non usare la crema idratante?

Si tratta di quelle persone che hanno una pelle geneticamente secca, con problemi come eczema o psoriasi." "La maggior parte di noi ha una pelle normale, con pori ampi, una zona T più oleosa con olio o sebo in eccesso, e per tutti noi la crema idratante non farà assolutamente nulla di buono.

Perché non uso più le creme viso da anni ?