Cosa succede se non pago l'Ordine degli architetti?

Domanda di: Maika Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (66 voti)

2. Qualora l'iscritto non provveda al pagamento entro l'anno di riferimento (31 dicembre), viene considerato inadempiente e quindi moroso. seguito di avvertimenti comunicati sia con posta e-mail certificata e/o tramite servizio postale.

Cosa comporta la sospensione dall Albo architetti?

Di fatto, il professionista sospeso o cancellato non può compiere alcuna attività professionale e deve cessare quelle in corso (progettazione e d.l.). Anche il committente che incaricasse un professionista sospeso si esporrebbe al rischio di gravi conseguenze.

Cosa succede se non pago Ordine Ingegneri?

1. Il mancato pagamento della quota e degli eventuali arretrati, non costituisce tacita richiesta di cancellazione dall'Ordine; lo stesso, al contrario, può dar luogo a giudizio disciplinare, ai sensi dell'art. 50 del R.D. 2537/1925.

Come denunciare un architetto?

CONTATTACI
  1. EMAIL. [email protected].
  2. PEC. [email protected].
  3. TELEFONO. +39 06 9760 4560.

Quale organo compie l istruttoria nel fascicolo di ricorso?

Il Presidente del Consiglio dell'Ordine è il titolare del potere esercitato nella fase preliminare dell'istruttoria (art. 44, R.D. 2537/1925). Per l'esercizio di tale funzione istruttoria può essere coadiuvato da un Consigliere con espressa decisione del Consiglio (102).

Quanto guadagna VERAMENTE un architetto?