Domanda di: Elda Martini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(68 voti)
Cosa succede se non rinnovo? La tua certificazione apparirà scaduta e Il tuo nominativo non potrà più essere presente nel registro delle persone certificate ECDL Full Standard. Quanto tempo ho per rinnovare la certificazione? 1 anno dalla data di scadenza.
puoi recarti in un Test Center e richiederne l'attivazione gratuita alla Nuova ECDL e la relativa conversione dei moduli. Se possiedi una skills card ECDL Core scaduta, contenente esami sostenuti con il Syllabus 5.0, puoi acquistare una nuova skill card e richiederne la conversione degli esami.
Tutti i certificati della famiglia ECDL e adesso ICDL non hanno scadenza. Fa eccezione solo la certificazione ECDL Full Standard che vale 3 anni. Dal gennaio 2020 è diventata ICDL Full Standard e ha validità quinquennale.
Attenzione: per le Persone certificate per le quali la data di scadenza è presentata in rosso, il Certificato risulta scaduto. Per il rinnovo della Certificazione è necessario sostenere un esame di aggiornamento.
Conseguire il certificato ECDL quindi, permette di approfondire l'utilizzo di programmi e di applicazioni che vengono impiegati tutti i giorni per attività diverse, ed è per questa ragione che la scelta da parte di enti, aziende ed università ricade su questa certificazione, lasciando in disparte qualsiasi altra.