VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Come faccio a contattare il corriere?
Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.
Quando avviene il secondo tentativo di consegna?
Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna o il giorno lavorativo successivo a quest'ultimo (a seconda del comune e della disponibilità).
Perché i postini non suona per le raccomandate?
Il postino è obbligato a fare un tentativo per fare la consegna a domicilio e può lasciare l'avviso solo se non risponde nessuno. E' venuto fuori, tra le altre cose, che molti di coloro che si sono trovati il bigliettino nella cassetta postale sono persone con disabilità e impossibilitate a lasciare il domicilio.
Quanti tentativi fa Il Postino?
La consegna al destinatario prevede due tentativi di recapito. Se anche nel secondo tentativo di consegna l'invio non viene recapitato, il destinatario o un suo delegato potrà ritirare l'invio presso l'Ufficio Postale indicato sull'avviso lasciato dal portalettere.
Quante volte passano i postini?
Nello specifico, la consegna degli invii postali verrà effettuata a giorni lavorativi alterni, dal lunedì al venerdì su base bisettimanale (lunedì, mercoledì e venerdì in una settimana – martedì e giovedì in quella successiva).
Cosa succede per mancata consegna?
Se hai trovato un avviso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere potrebbe effettuare un secondo tentativo (che spesso si può anche concordare). In caso la consegna non fosse possibile, il pacco potrebbe essere messo in giacenza presso l'ufficio postale o la sede di un corriere.
Cosa succede se non ricevo il pacco?
Pacco non consegnato: cosa prevede la legge Nel caso in cui, il pacco non è stato recapitato, dopo un sollecito, e quindi i termini non rispettati, il consumatore avrà diritto al rimborso di quanto ha pagato per e in più il risarcimento del danno per la mancata consegna del pacco.
Cosa succede se non si ritira un pacco in contrassegno?
Se rifiuti il pacco in contrassegno, il corriere dà atto della tua volontà all'interno del proprio registro e restituisce la merce al mittente. Egli non può obbligarti a ricevere il plico (neanche se, per caso, dovesse essere “a titolo gratuito”), né chiederti il rimborso delle spese postali.
A quale corriere si appoggia AliExpress?
Salve, AliExpress usa diversi corrieri (FedEx, UPS, DHL, ecc) oltre che al proprio sistema ALiExpress Standard Shipping. Per sapere dove recuperare il suo pacco deve guardare il tracking della spedizione che trova accedendo al suo profilo, selezionando l'ordine e cliccando su Track Order.
Come contattare corriere AliExpress?
- 11. Come posso contattare AliExpress? Scrivici a <italy@aliexpress.com>, i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile.
Come recuperare pacco AliExpress?
Vai alla sezione I miei ordini seleziona l'ordine che ti serve e fai clic sul collegamento Dettagli. I dettagli dell'ordine verranno visualizzati nella pagina aperta. Trova e copia il numero di tracciamento e incollalo nel modulo in alto. Quindi fare clic sul pulsante "Cerca Spedizione".
Come contattare Poste Italiane per mancata consegna?
Disservizio in ufficio postale Prima di inoltrare un reclamo, consulta le FAQ o richiedi informazioni, compilando il form online o contattando il numero verde 803.1601 : siamo a tua disposizione per risolvere qualsiasi problema.
Come rintracciare il postino?
Il servizio Cerca Spedizioni può essere consultato sia per le spedizioni inviate tramite Ufficio Postale, ma anche per quelle di posta e pacchi inviati via web o tramite App, ed è disponibile su diversi canali: sul sito poste.it, tramite App Ufficio Postale, tramite l'assistente digitale di Poste che risponde tramite ...
Come riprogrammare una consegna Poste Italiane?
Basterà comporre il numero verde 803.160 oppure prenotare un appuntamento a domicilio sul sito www.poste.it , compilando il relativo modulo per richiedere una nuova consegna concordando il giorno e la fascia oraria più comoda.
Come si fa a sapere se è arrivata una raccomandata?
Con Raccomandata puoi controllare lo stato delle tue spedizioni in qualsiasi momento:
con Cerca spedizioni inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. ... chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio.
Come faccio a sapere se ho una raccomandata in giacenza?
Per verificare la presenza di invii in giacenza ritirabili online accedi a Ritiro Digitale con le tue credenziali poste.it (Account Poste Base o Verificato) o con PosteID abilitato a SPID.
Quando il postino lascia avviso di giacenza?
L'avviso di giacenza è una comunicazione che il postino lascia nella buca delle lettere ogni volta che non può consegnare una raccomandata, un atto giudiziario oppure un pacco.
Quanti tentativi di consegna fa il corriere?
Salve Arianna, generalmente vengono effettuati due tentativi di consegna, è necessario comunque effettuare una verifica in base al servizio richiesto dal mittente. Gli orari, se il mittente non richiede una consegna ad orario, vengono stabiliti dal corriere in base al proprio giro di ritiri e consegne.
Chi paga se il pacco non arriva?
Se il pacco non arriva a destinazione, è il corriere incaricato della consegna a risarcire al mittente i danni ricevuti. Si tratta di una delle circostanze più fastidiose in cui possano incorrere mittente e destinatario, quella della perdita del pacco in spedizione.
Chi riceve il pacco come si chiama?
Il destinatario è colui che riceverà la spedizione, che sia un pacco, una busta, o una lettera. E quindi bisognerà aggiungere su tale prodotto che verrà spedito, il nome e cognome, l'indirizzo, la città e il cap.