Cosa succede se non svincolo spedizione SDA?

Domanda di: Shaira Riva  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (5 voti)

Qualora quest'ultima operazione non dovesse andare a buon fine, oppure se lo svincolo non dovesse essere richiesto entro i tempi previsti, il pacco verrà rispedito alla filiale SDA di competenza e, contestualmente, verrà recapitato al mittente un dossier di giacenza, nel quale vengono indicati i motivi per i quali non ...

Cosa succede se non ritiri un pacco SDA?

Se sono trascorsi più di 3 (tre) giorni dal primo tentativo di consegna, il destinatario può chiedere al mittente il numero di dossier di giacenza con il quale potrà svincolare la spedizione.

Come svincolare una mancata consegna?

La richiesta di svincolo spedizione può essere effettuata sia online, direttamente sul sito del vettore, che telefonicamente richiedendo nuovamente la consegna nel giorno più comodo per il destinatario. La richiesta per svincolare la spedizione può essere effettuata sia dal destinatario che dal mittente.

Come riprogrammare una spedizione SDA?

Detto ciò, cosa bisogna fare per operare uno svincolo SDA telefonico? Per prima cosa, chiama il numero verde 800.33.66.22. Ascolta attentamente la voce registrata e segui le indicazioni che ti comunicherà, cercando di premere i pulsanti indicati nel momento giusto.

Quanti tentativi di consegna fa SDA poste Italiane?

Due tentativi di consegna. In caso di destinatario assente, il destinatario dovrà ritirare il pacco presso l'UP o la filiale SDA indicato sull'avviso di passaggio.

Che BRUTTA esperienza con SDA