Cosa succede se non ti presenti con The Fork?

Domanda di: Ing. Ursula Farina  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (36 voti)

I No-Show hanno un enorme impatto sui ristoranti, che riservando un tavolo per te sono costretti a rifiutare altre prenotazioni. Cancellando in anticipo le tue prenotazioni, il tavolo diventerà disponibile per altri commensali e il ristorante non avrà tavoli vuoti.

Cosa succede se non mi presento con TheFork?

La cancellazione della prenotazione sarà gratuita fino a 24 ore prima del pasto. Al contrario, in caso di mancata presentazione o cancellazione tardiva, il ristorante potrà decidere di addebitare la cifra da lui stabilita e accettata da parte dell'utente in fase di prenotazione.

Cosa succede se ho prenotato un tavolo e non mi presento?

Chiaramente, pur essendo un gesto di maleducazione, non è un reato prenotare e non presentarsi al ristorante anche senza avvertire, non si viola nessuna legge e quindi non esiste una sanzione vera e propria. Di fatto, in sostanza, non si sta compiendo nessun illecito, ma i ristoratori non sono d'accordo.

Cosa succede se prenoto e non mi presento?

Quando non è possibile presentarsi a una visita è obbligatorio disdire la prenotazione. Chi non lo fa riceve una sanzione pari al massimo al costo del ticket della prestazione anche in presenza di eventuali esenzioni.

Come annullare una prenotazione su TheFork?

Vai alla data in questione facendo clic sulla data in cima ed al centro alla tua lista di 📖 Prenotazioni o utilizzando le frecce. Nell'angolo in alto a destra dello schermo, vedrai l'icona 🌐 (per chiudere la disponibilità online) e l'icona power (per chiudere completamente il servizio).

The Fork: che cos'è e come funziona? (01x040) 📺 #TechPrincessTV