Cosa succede se prendi l'ostia senza essersi confessato?

Domanda di: Dott. Kayla Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (54 voti)

Cosa succede se mangio il corpo di Cristo senza aver fatto la confessione? - Quora. Nel caso in cui si tratti di una semplice dimenticanza, senza la confessione il potere di perdono dei peccati della particola viene inattivato, pertanto l'ostia verrà espulsa con le feci perfettamente integra.

Cosa succede se prendi l'ostia senza confessione?

Secondo la Dottrina Cattolica dipende da quale peccato hai commesso. In Verità se nel tuo Cuore sei pentito del tuo peccato anche se Non ti sei fisicamente confessato puoi comunicarti perchè l'Eucarestiaè il Perdono di Dio mediante il Sacrificio di Gesù Offerto per Tutti sull'Altare della Croce.

Chi non può prendere l'ostia?

L'esclusione dall'eucaristia riguarda solo le persone separate o divorziate che hanno contratto un nuovo legame, che si sono risposate contraendo un matrimonio civile dopo aver celebrato un matrimonio religioso.

Quando si è in peccato mortale?

L'esperienza degli uomini la convalida. 1855 Il peccato mortale distrugge la carità nel cuore dell'uomo a causa di una violazione grave della Legge di Dio; distoglie l'uomo da Dio, che è il suo fine ultimo e la sua beatitudine, preferendo a lui un bene inferiore.

Quando si può prendere l'ostia?

Molte migliaia di piccoli fedeli potranno ricevere il Corpo di Cristo attraverso l'ostia. L'ostia può essere presa dopo la prima comunione.

Sui peccati impuri posso fare la Comunione?