Cosa succede se prendi una nota generica?

Domanda di: Umberto Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

1) Nota generica (Barra degli strumenti) - si tratta di un'annotazione che segnala un evento riguardante uno o più studenti che NON si intende sanzionare a livello disciplinare (es. lo studente non ha portato il materiale scolastico e si raccomanda più attenzione oppure un'uscita anticipata, ecc).

Quante note generiche si possono prendere?

Il Regolamento di Istituto non stabilisce un numero minimo di note disciplinari necessarie per la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio di classe, che, da Regolamento, deve essere richiesta dai docenti per il tramite del Coordinatore di classe sulla base di una relazione che esponga gli episodi per i ...

Cosa succede se prendo una nota a scuola?

La nota disciplinare ha valore di sanzione nei confronti dell'infrazione al regolamento scolastico l'insegnante, oltre alla controfirma del genitore oppure del tutore, può richiedere un colloquio con lo stesso.

Quante note si devono prendere per essere bocciati?

Al contrario, coloro che hanno un voto basso vanno incontro alla bocciatura: con il 5 qualsiasi studente non potrà essere promosso, indipendentemente dai voti ottenuti nelle singole materie.

Quanto influisce una Nota disciplinare sul comportamento?

La nota di condotta, infatti, non assolve la funzione di irrogare una misura afflittiva all'alunno (come può, invece, accadere, ad esempio, nel caso di sospensione dalle attività didattiche), ma serve a registrare il comportamento non commendevole tenuto dalla studente al fine di tener conto del relativo episodio in ...

❣💖 10 NOTA DISCIPLINARE E DI CLASSE SPAGGIARI 💖