Cosa succede se ricevo un rimborso su una carta prepagata scaduta?

Domanda di: Dott. Maggiore Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

Se hai pagato con una carta che nel frattempo è scaduta o non è più valida, non preoccuparti, la banca emittente sarà in grado di visualizzare il rientro del denaro poiché rimborsato sul conto associato alla stessa. Ti consiglio di contattare la banca per verificare la loro procedura di recupero del credito.

Cosa succede se ricevo un rimborso su una carta scaduta?

Ho ricevuto un rimborso su una carta scaduta, come lo recupero. Il rimborso segue sempre la stessa strada del pagamento, in senso inverso. Quindi torna sempre sulla stessa carta di credito da cui partito il pagamento.

Cosa fare se si riceve un rimborso sulla Postepay Evolution scaduta?

Rimborso su carta cancellata o scaduta

Se il rimborso è stato emesso su una carta scaduta o cancellata, la tua banca dovrà trasferire il denaro sul tuo conto. Per avere maggiori informazioni ti suggeriamo di contattare la tua banca.

Quanto tempo ci vuole per un rimborso su carta prepagata?

Rimborsi su carta di debito o credito

Quando paghi con carta, di solito il rimborso può impiegare fino a 10 giorni lavorativi per tornare sul tuo conto.

Come funziona il rimborso su carta di credito?

In sostanza la carta di credito con rimborso a saldo dà la possibilità di pagare tutte le spese effettuate nell'arco di un mese, in un'unica soluzione, il mese successivo. La somma viene addebitata sul conto corrente di appoggio nel giorno stabilito dal contratto (in genere il 1°, 5, il 10 o il 15).

Come si Chiede un Rimborso su Carta Prepagata