Cosa succede se ripristino WhatsApp?

Domanda di: Dr. Lucia Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (33 voti)

Se installi WhatsApp senza disporre di alcun backup precedente su Google Drive, WhatsApp ripristinerà automaticamente il file di backup archiviato in locale. Se desideri utilizzare un backup locale, dovrai trasferire i file sul telefono utilizzando un computer, file explorer o scheda SD.

Cosa succede se disinstallo WhatsApp e poi lo reinstallo?

Dovrai creare un nuovo account per utilizzare nuovamente l'app. Ricorda inoltre di eseguire un backup se hai deciso di rimuovere l'app di WhatsApp dal tuo telefono Android o iPhone, altrimenti, quando reinstallerai WhatsApp non potrai più recuperare i messaggi vecchi.

Cosa vuol dire ripristinare i messaggi di WhatsApp?

Durante la fase di configurazione del profilo, l'applicazione vi chiederà se ripristinare l'account WhatsApp utilizzando l'ultimo backup disponibile. Premete su Ripristina e riavrete le vostre conversazioni, anche quelle eliminate per errore.

Come disinstallare e reinstallare WhatsApp senza perdere le chat?

Esegui Backup WhatsApp. Prima di disinstallare e reinstallare Whatsapp è di vitale importanza eseguire il backup di Whatsapp tramite Google Drive. In questo modo eviterai la perdita dei messaggi, delle foto, e degli allegati di whatsapp.

Come recuperare i messaggi di WhatsApp Dopo ripristino?

Disinstallate e reinstallate WhatsApp. Quando lo fate, vi verrà chiesto di ripristinare lo storico dei messaggi dal file di backup. Toccate la voce Ripristina e tutto ciò che c'era dall'ultimo backup verrà ripristinato. Questo metodo funziona sia su Android che su iOS.

# 68 Come recuperare le chat di WhatsApp | Daniele Castelletti | Maggiolina