Cosa succede se si brucia una foglia d'alloro?

Domanda di: Furio Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (72 voti)

La combinazione di sostanze chimiche (in particolare il linalool chimico) nelle foglie crea un fumo che, quando inalato, calma il corpo e la mente. Le persone che bruciano le foglie di alloro notano regolarmente che il fumo ti mette in uno stato "psichedelico", ma non ti rende stanco.

Cosa succede quando si bruciano le foglie di alloro in casa?

Gli studi scientifici confermano che inalare i vapori generati dalle foglie di questa pianta che bruciano riduce momentaneamente l'ansia, lo stress ed ogni sorta di tensione fisica e mentale.

Cosa fanno le foglie di alloro bruciate?

Le foglie di alloro se bruciate hanno sì un effetto calmante ma, sono un rimedio contro la spossatezza perchè contengono cineolo ed elemicina. Contro l'ansia. I composti chimici presenti nelle sue foglie, se inalati, calmano il corpo e la mente. Il linalolo, in esse contenuto riduce ansia e stress.

Come bruciare l'alloro in casa?

Vediamo insieme come e dove utilizzare l'alloro negli ambienti domestici per tenerli sempre profumati. Per prima cosa, dovrai essiccare le foglie di questa pianta aromatica. Puoi farlo sia in forno a 180 gradi per qualche minuto, sia all'aria aperta per qualche giorno.

A cosa fa male l'alloro?

Usato come aromatizzante o in tisana, l'alloro non presenta tossicità. L'uso di prodotti contenenti alloro è controindicato nelle persone allergiche, che possono sviluppare reazioni anche per contatto con le foglie o con l'olio essenziale.

Ecco Che Succede Se Bruci Una Foglia Di Alloro In Casa (e altri 7 usi)