Dove buttare la carta dei formaggi?

Domanda di: Sig.ra Demi Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (41 voti)

La carta oleata, quella della focaccia, dei salumi, dei formaggi, NON va nel contenitore di carta e cartone: a meno che non sia indicato sulla confezione, va nell'indifferenziato!

Dove si butta la carta della mozzarella?

Dove conferire sacchetti e carte delle mozzarelle, degli affettati e generalmente quelle sporche? Solitamente vanno conferiti tra i rifiuti indifferenziati (bidoncino grigio). Durante l'estate è utile richiudere il tutto in piccoli sacchetti prima di gettarli nel sacco grande del rifiuto o nel bidoncino.

Dove si butta la pellicola delle sottilette?

Il cellophane si getta sempre nel cassonetto della plastica, anche quando è sporco di residui di cibo. Questi, ovviamente, vanno tolti, così la pellicola possa essere riciclata in maniera ottimale. Se sporco di olio o sugo, il cellophane va, in ogni caso, buttato nella plastica.

Dove buttare la carta sporca di cibo?

In questo caso se la carta forno è pulita può essere gettata nella carta; se è sporca di cibo può essere gettata nell'umido.

Dove si buttano i fazzoletti di carta?

Fazzoletti usati durante un raffreddore

Secondo il CIC (Consorzio Italiano Compostatori) questi specifici pezzi di carta, sporchi di rifiuti organici da raffreddore, ossia da muco, devono essere buttati nel bidone dell'umido, poiché risultano perfetti per la costituzione di un ottimo compost.

Rifiuti: e questo dove lo butto? Adesso lo sai