Cosa togliere dallo zaino ai controlli?

Domanda di: Clodovea Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

COSA DEVE FARE IL PASSEGGERO Prima di attraversa il portale metal detector il passeggero deve togliere i seguenti indumenti: giacca, soprabito, sciarpa, foulard, cappello e ogni oggetto metallico indossato (cintura, orologio, monete, ecc) e riporli nelle apposite vaschette.

Cosa togliere dallo zaino in aeroporto?

Cinture, bretelle, giacche, cappelli, monete e chiavi che avete in tasca vanno posizionati sul nastro scorrevole altrimenti faranno suonare il metal detector. Vi consiglio di toglierli mentre siete in coda così da velocizzare le operazioni.

Cosa tirare fuori ai controlli in aeroporto?

Durante i controlli vi verrà chiesto di tirare fuori tablet, cellulari e computer portatili dal vostro bagaglio a mano, per passarli allo scanner.

Cosa non fa suonare il metal detector?

Perché il titanio non fa suonare il metal detector? - Quora. dipende dal tipo di metal detector. Se il detector cerca materiali ferromagnetici allora non lo vede, come non vede l'alluminio.

Come vengono controllati i bagagli a mano?

Bagaglio a mano: al check-in vi possono chiedere di mostrarlo e di pesarlo. Passerà poi diverse volte controlli ai raggi X, dove occorre far passare il bagaglio ed in appositi cestelli il contenuto delle vostre tasche, occhiali, orologi, gioielli, cinte metalliche, computer portatili ed a volte le scarpe.

Guida ai controlli di sicurezza