Cosa usare al posto dello stucco per pareti?

Domanda di: Caligola Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (73 voti)

Nel caso del foro, se non vuoi utilizzare tanto stucco, puoi introdurvi plastilina, argilla o addirittura carta arrotolata.

Cosa si può usare al posto dello stucco?

In alternativa, potreste usare invece qualcosa di più facile da rinvenire, un qualcosa che si trova in tutte le case: il borotalco. Vi basterà versare un abbondante quantità di borotalco in una ciotola, aggiungere una po di colla attacca tutto, come il Vinavil citato prima, e mescolare il composto.

Come coprire un buco nel muro senza stucco?

Come tappare i buchi nel muro senza stucco

Nel caso di piccole crepe una valida alternativa allo stucco è rappresentata dal gesso da muro, un materiale resistente al fuoco, termoisolante e fonoisolante. Bisogna fare attenzione soltanto a non trattarlo con l'ammoniaca, essendo molto sensibile a essa.

Come si fa lo stucco fai da te?

Per creare lo stucco basta aggiungere alla polvere una percentuale d'acqua tra il 35 e il 40% e impastare. Per avere la pittura diluire la polvere con una percentuale tra il 95 e il 100% di acqua pulita, in un secchio pulito.

Cosa usare per stuccare le pareti?

Lo stucco riempitivo è indicato per stuccare e riempire buchi, fessure e crepe di assestamento. Può essere in polvere o in pasta e la quantità da utilizzare va scelta in base al riempimento da eseguire.

🔥 Come INTONACARE le pareti, in modo FACILE, con SPATOLA e RULLO ✅ L’outil Parfait