Cosa usare al posto di OneDrive?

Domanda di: Dott. Guendalina De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

da Dropbox
Dropbox Business è la soluzione sicura per la condivisione e l'archiviazione dei file apprezzata dai dipendenti e utilizzata con fiducia dagli amministratori IT.

Qual è il miglior cloud gratuito?

Al momento in cui scriviamo i migliori servizi di cloud storage per spazio offerto gratuitamente sono Mega, Google Drive e Amazon Drive (quest'ultimo solo con abbonamento Amazon Prime). Se cerchiamo invece un account sicuro e cifrato conviene scegliere uno tra pCloud, Mega, NordLocker e Sync.com.

Come non utilizzare OneDrive?

Aprire le impostazioni di OneDrive, selezionando l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, e quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive , quindi Impostazioni. Passare alla scheda Account. Fare clic su Scollega questo PC.

Qual è il cloud più sicuro?

Quali sono i servizi cloud più sicuri? Un servizio di archiviazione cloud è tanto più sicuro quanto lo è il fornitore. Per questo motivo, come utente individuale, ti consigliamo di utilizzare i servizi offerti da Google, Microsoft, Dropbox o Amazon, rispettivamente Google Drive, OneDrive, Dropbox e Amazon Drive.

Che differenza c'è tra OneDrive e Dropbox?

A differenza del concorrente, OneDrive permette il caricamento di file fino a 2 GB (illimitato su Dropbox) ma fornisce uno spazio di archiviazione maggiore (7 GB vs 2 GB di Dropbox). Entrambi i servizi permettono di guadagnare spazio aggiuntivo ma è nelle offerte in abbonamento che Microsoft sbaraglia la concorrenza.

Usa OneDrive al meglio. (Tutorial)