Cosa vende il pasticcere?

Domanda di: Doriana Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

Il pasticcere si occupa di preparare torte, dessert, biscotti, pasticcini e altri prodotti dolciari, sia con lavorazioni di tipo manuale che attraverso l'utilizzo di macchinari e strumentazioni specifiche.

Che cosa fa il pasticciere?

La figura si occupa di fabbricare prodotti da pasticceria operando sull'intero processo della lavorazione dei prodotti da forno, nel rispetto delle norme alimentari e di igiene. Svolge lavorazioni sia di tipo manuale che attraverso l'utilizzo di macchinari e strumentazioni.

Cosa si compra in pasticceria?

La pasticceria è la parte dell'arte culinaria dedicata alla preparazione di alimenti dolci (pasticcini, torte dolci, biscotti, praline, cioccolatini, canditi e simili).

Come si chiamano i prodotti di pasticceria?

Il complesso dei prodotti dell'arte dolciaria, come torte, paste, dolci di vario tipo, pasticcini, cioccolate e cioccolatini, caramelle, creme, ecc. b. Assortimento di dolci e pasticcini di un determinato tipo: pasticceria da tè, pasticcini di varia preparazione e forma, serviti tradizionalmente con il tè.

Perché fare il pasticcere?

Quella del pasticcere è oggi tra le professioni che più affascinano i ragazzi. Una professione che permette di liberare la propria creatività, di immaginarsi in uno spazio disegnato a propria immagine e somiglianza, e che ha in sé un grande privilegio: rendere felici le persone.

Il Lavoro Che Vorrei: Pasticciere