Cosa volevano gli hippy?

Domanda di: Dott. Marcella Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (19 voti)

Gli hippies sostenevano la non violenza e l'amore, una frase popolare era "Fai l'amore, non la guerra", per cui a volte venivano chiamati "figli dei fiori". Promuovevano l'apertura e la tolleranza come alternative alle restrizioni e all'irreggimentazione che vedevano nella società della classe media.

Cosa facevano gli hippy?

Queste persone avevano ereditato i valori sottoculturali della Beat Generation, creando una controcultura con proprie comunità che ascoltavano rock psichedelico, abbracciavano la rivoluzione sessuale e l'uso di alcuni specifici stupefacenti, come gli psichedelici e la cannabis, al fine di esplorare e allargare lo stato ...

Che musica ascoltavano gli hippy?

Si fonde volentieri con altri stili musicali, come la musica etnica, il jazz, la fusion, la sinfonica e l'operistica.

Che cos'è lo stile hippie?

Nato tra gli anni '60 e gli anni'70, l'hippie style è libertà e ritorno alla natura. Diventano un must vestiti usati o autoprodotti, accanto a capi cult come i pantaloni a zampa, le ampie maxi gonne e i micro top decorati con fantasie psichedeliche, floreali o con stampe tie-dye.

Perché si chiamano hippie?

Secondo alcuni la parola deriva da hip (o hep), termine gergale che indicava chi era al corrente delle ultime mode, chi seguiva le tendenze emergenti, che oggi diremmo trendy.

HIPPIE DOCUMENTARIO STORICO