Perché 1 elevato all'infinito è una forma indeterminata?
Domanda di: Abramo Pagano | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023Valutazione: 4.5/5 (68 voti)
Analogamente, ”uno elevato infinito” `e una forma indeterminata perché, in- tuitivamente, se ad esempio la base tende a 1 da sinistra (ovvero assumendo valori pi`u piccoli di 1) allora con un esponente che tende a infinito stiamo elevando a potenza sempre pi`u grande un numero minore di uno, e come sappiamo dalle ...
Perché uno all'infinito è una forma indeterminata?
Perché 1 elevato all'infinito non fa 1? Infinito, non è un numero perciò non può venire usato come esponente. possiamo elevare 1 a un valore variabile e fare tendere quel valore a infinito valutandone il limite che darà come risultato 1.
Quanto vale 1 elevato a infinito?
Perché 1 elevato a qualsiasi esponente fa sempre 1, d'altronde qualunque numero elevato infinito fa 0 o infinito. pertanto, si tratta di una forma di indecisione!
Quanto fa 1 (+ infinito?
Fa infinito. E, detto tra noi, l'infinito non è un numero. È solo un concetto per spiegare certe situazioni matematiche. Quindi qualsiasi operazione fatta con l'infinito non cambia il risultato di infinito, tranne forse quando si distingue tra infinito negativo e positivo.
Quanto fa 2 * infinito?
qualsiasi numero moltiplicato per zero dà come risultato zero. Beh, quasi sempre, teniamolo ben presente. Vale però anche ∞ ∙ 2 = ∞, ∞ ∙ 57 = ∞, ecc., ecc. In parole matematiche: qualsiasi numero moltiplicato per infinito deve dare infinito, tranne che ...
Quanti hanno i figli di Ilary Blasi?
Cosa succede dopo 30 giorni senza fumare?
