Cosa vuol dire anestesia locale con sedazione?

Domanda di: Ing. Lazzaro Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

Se nell'anestesia locale il Paziente non sente più nulla nell'area interessata, con la sedazione cosciente tutto il corpo si rilassa e il Paziente entra in una fase di tranquillità fisica e mentale, rimanendo sveglio e rispondendo agli stimoli del Medico ma senza sentire dolore.

Cosa succede durante la sedazione?

Vantaggi e caratteristiche. La sedazione profonda prevede l'alterazione della coscienza del paziente con perdita dello stato di veglia e conseguente addormentamento, questo si traduce in un'alterata risposta agli stimoli verbali, che risulta molto confusa o nella maggior parte dei casi del tutto assente.

Come viene effettuata la sedazione?

La sedazione si pratica tramite un ago cannula inserito endovena, che serve per la somministrazione dei farmaci. Durante la sedazione vengono costantemente monitorati i parametri vitali: frequenza cardiaca, pressione arteriosa, frequenza respiratoria, saturazione in Ossigeno.

Cosa si prova durante la sedazione?

Cosa si prova durante la sedazione? Le sensazioni del paziente variano molto in base alla quantità e al mix di farmaci utilizzati, per cui possono variare da un semplice stato di ottundimento e sopore fino a un sonno profondo in cui il paziente non è risvegliabile alla chiamata.

Quanto dura l'effetto della sedazione?

Quanto dura la sedazione coscietne

Può quindi durare da pochi minuti a diverse ore. In linea generale, però, dura all'incirca quanto il trattamento, successivamente l'effetto comincia a svanire in maniera autonoma e graduale.

ANESTESIA totale e locale: DIFFERENZE e informazioni UTILI!!!