Come avere più porte HDMI?

Domanda di: Dindo Milani  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (43 voti)

Infatti, uno splitter HDMI è fatto in modo molto semplice: è una scatoletta, spesso di colore nero, con un ingresso HDMI e due o più uscite HDMI. La funzione dello splitter HDMI, detto anche sdoppiatore HDMI, è quella di moltiplicare un solo segnale per inviarlo a più schermi.

Come fare per avere più porte HDMI?

Si tratta di un accessorio estremamente semplice: un box con 3 ingressi HDMI ed un cavo integrato. Il collegamento è molto veloce, basterà inserire il cavo dai dispositivi al box. Fatto ciò, l'ultimo passaggio è collegare il cavo integrato ad una delle porte HDMI del televisore ed il gioco è fatto.

Come aggiungere una porta HDMI al PC?

Tutto quel che devi fare è aprire la confezione in cui è contenuto il cavo, srotolare questo ultimo e collegarne un'estremità alla porta HDMI del televisore ed un'altra alla porta HDMI del computer.

Come switchare HDMI?

Collegare i dispositivi, premere il pulsante sullo switch HDMI per scegliere quale segnale è necessario. Passa facilmente da un dispositivo all'altro senza collegare e scollegare.

Quante porte HDMI esistono?

Lo standard HDMI supporta cinque tipi di connettore: tipo A, B, C, D ed E, in cui le differenze sostanziali sono le dimensioni.

COME COLLEGARE PIÚ DISPOSITIVI SU UN SOLO HDMI - TUTORIAL