Cosa vuol dire antenna DVB?

Domanda di: Santo Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Il Digital Video Broadcasting - Terrestrial (DVB-T), nelle telecomunicazioni, è lo standard del consorzio europeo DVB per una modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre.

Come capire se la TV e DVB?

Se hai ancora dubbi, il metodo che generalmente può farti capire se la TV è DVB-T2 in modo definitivo è effettuare una ricerca su Google, digitando [modello TV] DVB-T2 HEVC Main10, così da trovare le specifiche complete del tuo televisore (generalmente presenti sul portale ufficiale del produttore).

Che differenza c'è tra antenna DVB-T e cavo DVB-C?

Infatti, mentre lo standard DVB-T è in grado di trasmettere fino a 31 Mbps, il DVB-C raggiunge i 52 Mbps; all'interno di ciascun canale da 8 MHz è quindi possibile ospitare più programmi e gestire meglio i contenuti a Definizione Standard (SD), Alta Definizione (HD), e i futuri Ultra Alta Definizione (Ultra-HD).

Come si fa a sapere se un televisore e DVB-T2?

Per fare un'ulteriore verifica basta cercare nel menu principale la voce “Sintonizzatore digitale”: se è presente la dicitura DVB-T2 HEVC/H265 allora il TV è compatibile. Da pochi mesi è disponibile anche un altro modo per capire la compatibilità. Esistono due canali di test: il canale 100 Rai e il canale 200 Mediaset.

Cosa sono i canali DVB-T2?

Il DVB-T2, abbreviazione per Digital Video Broadcasting - 2° Generation Terrestrial, nelle telecomunicazioni è un'estensione dello standard DVB-T del consorzio europeo DVB per una modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre.

ANTENNA TV PER IL NUOVO NUOVO DIGITALE TERRESTRE ECONOMICA SU AMAZON DVB-T2 HEVC MAIN 10 Bit