Cosa vuol dire Australia?

Domanda di: Moreno Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (2 voti)

La parola “Australia”, infatti, deriva dal latino “australis” ovvero “che sta in basso”, meridionale, aggettivo che si riferisce alla sua posizione nell'emisfero australe, Secondo la tradizione esisterebbe una specifica espressione latina, “terra australis incognita”, che stava proprio ad indicare un misterioso ...

Che vuol dire Australia?

Il suo nome di battesimo deriva dal latino "terra australis incognita", espressione con cui nell'antichità si era soliti indicare un immaginario continente occupante l'intero emisfero australe.

Chi ha dato il nome Australia?

Flinders (che per primo, negli anni 1801-1802, circumnavigò il continente australiano e propose il nome Australia) e W.P. King (che tra il 1817 e il 1824 rilevò buona parte delle coste australiane).

Com'è nata l'Australia?

Il 1 gennaio 1901, nasce il Commonwealth, o Federazione d'Australia, come dominio all'interno dell'Impero Britannico.

Come si chiamava prima l'Australia?

Intanto un altro inglese Matthew Flinders circumnavigò il Paese nel 1803 dimostrando che la Nuova Olanda non era formata da più isole ma che è una terra unica a sé stante. A Flinders si deve il nome Australia al posto di Nuova Olanda, imposto dagli olandesi ma che veniva ancora impiegato, così come Terra Australis.

3 motivi per cui NON venire a vivere in AUSTRALIA!