Domanda di: Ing. Filomena De Santis | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(75 voti)
Alessandro Libanore ha trovato la targa mostrata nella seconda immagine: la sigla CC sta per Carabinieri e il periodo d'uso di questa targa dovrebbe essere proprio quella compreso tra il 1945 e il 1949.
Roma, 2 dic. (Adnkronos) - L'autonomia dell'Arma dei carabinieri si vede da oggi anche dalle targhe automobilistiche: le vetture di servizio dell'Arma presentano la sigla 'CC' in luogo della targa 'EI' utilizzata negli anni scorsi, quando la legge prescriveva la dipendenza dallo Stato maggiore dell'esercito.
E' il destinatario (o i destinatari) che è necessario informare pubblicamente dei contenuti dell'email. Comportamento: il destinatario può interagire con il mittente e i destinatari, ma NON E' formalmente obbligato a farlo con nessuno.
La modalità corretta dell'esecuzione del saluto consiste nel portare la mano destra (tenuta "a penna", ovvero palmo aperto, dita dritte e pollice "nascosto") alla visiera, tenendo il braccio in asse con il torace ed in modo tale da formare con il fianco un angolo retto.