Qual è la differenza tra balsamo e conditioner?

Domanda di: Caio Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (72 voti)

Non si tratta di un sostitutivo del balsamo. Se il balsamo è un prodotto dalle molteplici risorse, il condizionante è invece pensato e realizzato con lo scopo specifico di alleggerire i capelli, districando ogni nodo e ammorbidendo la chioma.

Quando si usa il conditioner?

Quando usare il conditioner? Il conditioner o balsamo viene applicato regolarmente dopo il lavaggio dei capelli. Secondo le proprie esigenze bisogna usare almeno una volta al mese una maschera al posto di un conditioner. La maschera per capelli è un trattamento intensamente nutriente con un tempo di posa prolungato.

Cosa è un conditioner per capelli?

Il conditioner è una crema da applicare dopo lo shampoo, differente dalla maschera perché non penetra all'interno del capello ma lavora solo sulla parte più esterna dello stelo, le cuticole.

A cosa serve il condizionatore per capelli?

Il condizionante è una maschera altamente idratante, che ha come obiettivo quello di evitare l'effetto crespo e mantenere i capelli nutriti e corposi.

Qual è la differenza tra conditioner e maschera?

Il conditioner non ha tempo di posa perchè va a lavorare nella parte più esterna del capello "le cuticole", le cosidette squame. La maschera a differenza del conditioner ha bisogno di minimo 10 minuti di posa per poter entrare all'nterno del capello e portare idratazione, più nutrimento e più forza allo stelo.

La differenza tra Balsamo, Conditioner e Maschera!