VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Cosa si risponde a Danke schon?
Per rispondere ad un « grazie » Gerne geschehen! Gerne!
Come si risponde a Wie geht's?
Gut. Mir geht's gut. Sto bene. Mir geht es nicht sehr gut.
Come stai in lingua tedesca?
Wie geht es dir? [es.] Come stai? Wie geht's dir? [es.] (anche: Come va?)
Quando si usa Tschuss?
Tschüß ! Spesso si traduce Tschüß con il nostro "ciao" italiano ma attenzione! In tedesco Tschüß si usa per dire "arrivederci", quindi quando vuoi congedarti da qualcuno indipendentemente se vi conoscete o dall'età.
Chi sono i blugrana?
s. m. e f. e agg. inv. Per metonimia dai colori della casacca, giocatore della squadra di calcio del Barcellona; relativo a tale squadra.
Come i tedeschi chiamano gli italiani?
In Sudtirolo, se un madrelingua tedesco vuole insultare gli italiani li chiama Walschen[ 1 ][ 2 ] (o Waltschen), mentre se un italiano intende fare lo stesso coi tedeschi li chiama crucchi.
Come contano i tedeschi con le mani?
In Germania, così come in Italia e in generale nel resto d'Europa, il pollice corrisponde al numero uno, pollice e indice al numero due, pollice, indice e medio al numero tre e così via, fino a raggiungere il cinque e iniziare ad usare l'altra mano in modo analogo.
Come si dice buongiorno in Germania?
Guten Tag - il saluto "standard" Guten Morgen - si usa fino alle 9 o 10 della mattina, se lo usate anche più tardi il vostro interlocutore penserà che vi siate appena alzati dal letto... Guten Abend - si usa alla sera, ma mai prima che si faccia buio! Grüß Gott - la versione bavarese / austriaca di "Guten Tag"
Come si dice in tedesco dove vai?
Wer bist du? (Chi sei?) Was machst du? (Che fai?) Wo ist Peter? (Dov'è Peter?) Wohin gehst du? (Dove vai?)
Come si risponde a guten tag?
anche: Buon giorno!, Bongiorno! Guten Tag ! Buondì!
Come stai in tedesco risposta?
Come stai? - Benissimo, grazie. Hallo. Wie geht es dir? - Sehr gut.
Come si baciano i tedeschi?
In Germania, Polonia, Canada e Stati Uniti è abitudine salutarsi con un abbraccio, e questo è valido anche per Svezia, Norvegia e Danimarca, ma solo nel caso in cui si conosca un minimo l'altra persona, altrimenti si preferisce un saluto verbale.
Come si dice ciao a Monaco?
Etimologicamente si avvicina a «ciao» (schiavo) il meridionale «servus», usato anche dai più anziani in Baviera e dintorni. Ma se cercate sul vocabolario, ve lo traducono con «ciao». Si usa, sempre meno, Grüss Gott, letteralmente che Dio ti saluti, o ti protegga, sempre tradotto in «ciao», o in «buongiorno».
Come si risponde al perché in tedesco?
Che tu ci creda o no, il tedesco ha molte parole che significano perché, come weshalb (per quale motivo) e weswegen (a causa di cosa).
Come si dice grazie in Germania?
Ringraziare qualcuno nella lingua di tutti i giorni Il modo più semplice e comune per ringraziare qualcuno è dire: Danke schön → Grazie. Danke → Grazie (ma più informale).
Come si risponde a Guten Morgen?
Diremo letteralmente Guten Morgen = buongiorno. È il modo più tradizionale per salutare in tedesco qualcuno che non conosci o le persone anziane. Attenzione però, può essere utilizzato solo al mattino, fino a mezzogiorno circa. Puoi rispondere con Guten Morgen, solo Morgen o Hallo.
Qual e la forma di cortesia in tedesco?
La forma di cortesia è sempre la terza plurale, indifferentemente se ci si rivolge a una o più persone, e il possessivo corrispondente “Suo/Vostro” in tedesco rimane sempre “Ihr”. Questo vale anche per le lettere commerciali: Wir haben Ihren Brief vom 3.
Cosa significa dir in tedesco?
1 a te, ti: morgen bringe ich dir das Buch domani ti porterò il libro. 2 (in betonter Form) a te: er hat dir geschrieben und nicht mir ha scritto a te e non a me. 3 (bei Präpositionen) te: mit dir con te; wir kommen zu dir verremo da te.
Quando qualcuno risponde ok?
Possiamo usare queste alternative quando OK è usato come risposta per dare consenso, approvazione, per rispondere affermativamente a un comando o una richiesta, dicendo che abbiamo intenzione di portarli a termine anche se senza troppo entusiasmo.
Come si risponde a What are you doing?
4. How are you doing?
How are you doing? I'm doing well thanks. And you? Great thanks.