Cosa vuol dire e Trap Bro?

Domanda di: Rebecca De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (59 voti)

"È trap bro" è un'espressione usata dai giovani per giustificare i propri modi di fare e di essere di fronte a chi non li comprende. Nell'immaginario collettivo, il t/rapper è colui che non si cura delle regole, non si omologa alla massa, ma anzi fa dell'eccentricità il suo modus operandi.

Cosa cambia da trap e rap?

Tra le caratteristiche distintive di una canzone trap e differenze rispetto al rap dal punto di vista sonoro vi sono l'uso eccedente di percussioni non tipiche del rap quali grancasse e rullanti programmate attraverso la Roland TR-808, hi-hat, i sub-bassi distorti tipicamente dub, le melodie di synth ripetitivi e ...

Che fine ha fatto la trap?

Tuttavia, a partire dal 2020, la trap in Italia comincia ad avere un declino (lasciando spazio sempre di più alla Musica indie), con i massimi esponenti della trap i quali Sfera Ebbasta, Ghali e la Dark Polo Gang ad adottare sonorità più commerciali e pop, con canzoni rap più accessibili a tutti i tipi di pubblico.

Chi è il re del trap?

Sfera Ebbasta compie 30 anni: nato il 7 dicembre 1992 a Sesto San Giovanni, Gionata Boschetti – il suo nome all'anagrafe – negli corso degli ultimi anni è diventato un vero e proprio simbolo della nuova wave musicale italiana salendo alla ribalta grazie all'album XDVR, inciso con la collaborazione del produttore ...

Chi è il re della trap in Italia?

Il re della trap tricolore è l'indiscusso primatista di vendite e ascolti: per il secondo anno consecutivo è stato l'artista più ascoltato in Italia. E nei concerti estivi Sfera Ebbasta farà ascoltare i pezzi più celebri del suo repertorio, senza tralasciare le origini, fino ad arrivare agli ultimi brani di Famoso.

è Trap bro