VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Quanto dura il traghetto da Santorini a Naxos?
Si può viaggiare da Santorini a Naxos sui traghetti ad alta velocità? Sì. I traghetti ad alta velocità servono la rotta Santorini - Naxos. Il collegamento più veloce impiega circa 1 ora e 20 min.
Cosa scegliere tra Paros e Naxos?
Paros o Naxos, le differenze Paros è adatta a tutti, giovani e meno giovani, scegliendo rispettivamente Naoussa o Parikia. Naxos invece è più adatta alle famiglie con bambini o a coppie che cercano tranquillità godendo di spiagge chilometriche e mare bellissimo.
Quanto tempo stare a Naxos?
Quanti giorni a Naxos? Per visitare l'isola, dovreste trascorrere almeno 3 giorni a Naxos. Avrete tutto il tempo per rilassarvi in spiaggia, scoprire i pittoreschi villaggi e persino fare una gita in barca intorno all'isola. Certo, potrete trascorre qui anche 4, 5 giorni o più e godervi delle vacanze rilassanti!
Cosa vedere a Naxos in 3 giorni?
10 Cose da Vedere e Fare a Naxos
La Portara è il monumento simbolo di Naxos. Il meraviglioso villaggio di Filoti è tra le cose da vedere a Naxos. La spiaggia di Plaka e le sue acque scintillanti. L'imponente kouros ad Apollonas è tra le cose da non perdere a Naxos. La chiesa paleocristiana di Panagia Drossiani.
Quanto ci vuole in traghetto da Mykonos a Naxos?
Il porto di Mykonos e il porto di Nasso distano circa 27 miglia marine l'uno dall'altro e la durata di navigazione varia da 30 a 50 minuti a seconda della compagnia di navigazione con cui si viaggia. I traghetti che operano su questa tratta effettuano traversate sia diurne che notturne.
Quali sono le isole greche con aeroporto?
Isole greche con aeroporto Le isole greche che hanno un aeroporto con collegamenti diretti con l'Italia sono Cefalonia, Corfù, Creta, Karpathos, Kos, Lefkada, Mykonos, Paros, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos e Zante.
Come spostarsi da Santorini a Naxos?
La tratta Santorini Naxos è servita da Blue Star Ferries, Golden Star Ferries e Seajets che insieme mettono a disposizione 53 corse settimanali di durata compresa tra 1 h 20 min e 3 h 25 min.
In quale zona dormire a Naxos?
Le zone migliori vanno dalla Chora a Mikri Vigla, poi dipende da voi, da quanto vi piace la tranquillità o, al contrario, la movida. Le zone più 'giovani' e maggiormente attrezzate, escludendo al momento la Chora, sono Agios Georgios, Agios Prokopios ed Agia Anna.
Come è il mare a Naxos?
Le spiagge di Naxos sono perlopiù sabbiose con fondali bassissimi e quindi perfette anche per bambini piccoli e nuotatori poco esperti. L'abbinamento mare cristallino e sabbia finissima degli arenili di Naxos vi farà sognare di trovarvi ai Caraibi.
Chi vola a Naxos?
Non vi sono voli diretti dall'Italia Naxos, si può cercare un volo per Atene e poi prenotare un post o su piccoli aerei bielica dell'Olympic Airways, oppure volare su Mykonos e poi prendere un traghetto. L'aeroporto è a solo 3 km dal centro città e ospita solo voli di piccoli aerei o di voli charter.
Chi vola su Naxos?
Linee aeree con voli diretti da Italia a Naxos includono: Aegean Airlines, che vola da Milano e Roma a Naxos più da Venezia. Ryanair, che ha voli daRoma enull così comenull a Naxos. ITA Airways, con voli da Roma a Naxos e null e anche da null.
Quando andare a Naxos?
Il periodo migliore per recarsi a Naxos e fare vita da spiaggia è l'estate, da giugno a metà settembre.
Perché andare a Naxos?
Spiagge e ancora spiagge Naxos è piena di incredibili spiagge. Kastraki (una grande baia sabbiosa), Hawaii (il nome è tutto un programma), Aliko (niente ombrelloni e lettini, solo un bosco di cedri) e Agiassos (con fondali bassi e sabbiosi) sono nella zona sudoccidentale e più protetta dell'isola.
Com'è l'isola di Naxos?
Naxos è molto grande rispetto alle altre isole dell'arcipelago delle Cicladi. I suoi 450 kmq offrono una grande varietà paesaggistica: montagne, (la più alta è il monte Zas di 1.004 metri), colline, e naturalmente spiagge disseminate lungo tutta la costa, calette più isolate o lunghi spiaggioni di sabbia dorata.
Dove si trovano le spiagge più belle di Naxos?
Le Spiagge di Naxos più belle
La spiaggia di Agios Georgios a Chora. La lunga spiaggia sabbiosa di Plaka e le sue acque cristalline. Il mare turchese e la spiaggia selvaggia di Agiassos. La spiaggia sabbiosa di Agios Prokopios. La riserva naturale di Aliko e le sue acque turchesi.
Cosa vuol dire Naxos?
Il suo nome deriva dall'unione dell'antica città greca (Naxos, appunto) ed il toponimo attribuitole negli anni grazie alle fiorenti colture di agrumeti che si estendevano per tutta la baia, dette proprio “giardini”.
Quali sono le isole più belle delle Cicladi?
Le Isole più belle delle Cicladi
1 - Mykonos. Mykonos è l'isola della Grecia maggiormente conosciuta per la sua movida. ... 2 - Santorini. Santorini è probabilmente l'isola più romantica della Grecia, e non solo. ... 3 - Naxos. ... 4 - Ios. ... 5 - Koufonissi. ... 6 - Paros. ... 7 - Milos. ... 8 - Policandro.
Come si raggiunge l'isola di Paros?
Come raggiungere Paros Purtroppo non ci sono voli diretti dall'Italia per Paros: la soluzione più semplice è raggiungere Atene con un volo low cost e da lì prendere un aereo o un traghetto per l'isola. Il volo dura solo 40 minuti, mentre la traversata in mare può durare da meno di tre ore a più di cinque.
Come è il mare a Paros?
Le Spiagge di Paros sono quasi sabbiose, sabbia chiara e acque cristalline. Molte sono attrezzate di ombrelli e lettini, altre sono quasi come Superparadise di Mykonos come il Viva Pounda, spiaggia con musica e piscina. insomma nelle spiagge c'è molta vita.