Cosa vuol dire in inglese Pink Floyd?

Domanda di: Giacinto Romano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (55 voti)

Il leggendario nome della band inglese nacque dall'unione dei nomi di Pinkney "Pink" Anderson e di Floyd Council, due leggendari bluesman neri americani. La band decise di chiamarsi "The Pink Floyd Sound".

Chi scelse il nome dei Pink Floyd?

Syd Barrett, grande fan del blues, non si perse d'animo e inventò rapidamente un altro nome usando un mix tra i nomi di due grandi bluesman: Pinkney 'Pink' Anderson e Floyd Council.

Cosa rappresenta il muro dei Pink Floyd?

The wall, il muro e un muro circondava l'Europa e in particolare la Germania, un muro simbolo di quella “guerra fredda” che dal 1947 avvolgeva ancora non soltanto il Vecchio continente ma il mondo intero, un muro (costruito nel 1961) che sarebbe stato abbattuto soltanto il 9 novembre 1989 cioè a quasi dieci anni di ...

Chi è stato il vero leader dei Pink Floyd?

75 anni fa nasceva Syd Barrett: storia e curiosità del fondatore e leader dei Pink Floyd. Geniale, stravagante, psichedelico. Syd Barrett è stato anima, fondatore e leader, di una delle rockband più influenti della storia della musica contemporanea: i Pink Floyd.

Per chi tifano i Pink Floyd?

Roger Waters e David Gilmour sono da sempre dei sostenitori dell'Arsenal, la squadra dei “Gunners” del nord di Londra e si dice che in un paio di occasioni abbiano interrotto le session di registrazione di The Dark Side of the Moon ad Abbey Road per andare a vedere la partita allo stadio di Highbury.

Pigs (Three different ones) - Pink Floyd - lyrics, traduzione, significato, meaning (eng - ita)