VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Cosa vuol dire volontà indomita?
fig. Indomabile, che non si lascia sconfiggere: un animo i.; mostrare un i. coraggio; con i. volontà.
Cosa vuol dire Indonato?
2 estens. Che non si assoggetta, non si sottomette: popolo i. 3 fig. Che non si abbatte davanti alle difficoltà: volontà i.
Qual è il contrario di indomabile?
≈ ↓ indocile, recalcitrante, riottoso. ↔ domabile. ↑ docile.
Qual è il contrario di dispiacere?
CONTR piacere, gioia, dolcezza, allegria, festa, sollievo, godimento, contentezza || piacere, contentare, soddisfare, essere gradito || gioire, esser felice, confortarsi, compiacersi || rassegnarsi.
Qual è il contrario di incolume?
(non com.) [riferito a cosa, che non ha avuto danni, anche fig.: conservare i. la propria reputazione] ≈ inalterato, indenne, intatto, integro. ↔ alterato, danneggiato, incrinato, intaccato.
Cosa vuol dire Indosabile?
– 1. Che può essere indossato. 2. Di microcalcolatore talmente piccolo che può essere portato addosso al corpo senza creare alcun fastidio.
Qual è il motivo della lite tra Achille e Agamennone?
Il conflitto avvenuto tra Achille e Agamennone viene scatenato dal rifiuto delle schiave, le quali rappresentano il bottino di guerra e sono il segno materiale della dignità di ciascun uomo valoroso. Per entrambi acconsentire alle richieste dell'altro significherebbe indebolire la propria autorità.
Che non si ferma davanti a nulla?
indomito /in'dɔmito/ agg. [dal lat. indomitus], lett. - [di persona e, anche, di passione, sentimento e sim., che non si arrendono, non si placano di fronte a nulla: animo, coraggio i.]
Che mi faranno onore?
che mi faranno onore, soprattutto c'è il saggio Zeus. Ma tu sei il più odioso per me tra i re alunni di Zeus: contesa sempre t'è cara, e guerre e battaglie: se tu sei tanto forte, questo un dio te l'ha dato!
Qual è la volontà di Dio?
Ecco, dunque, la volontà di Dio: cercare di salvare quello che è perduto e, nella preghiera, si chiede che vada a buon fine questo desiderio di Dio, che ogni uomo sia salvato. Dio costantemente cerca l'uomo, lo cerca per amore. Il Padre nostro è la preghiera dei figli che sanno che l'amore è la forza liberante di Dio.
Come aumentare la propria forza di volontà?
Ecco 6 passi per sviluppare la forza di volontà nella tua vita quotidiana
Impara a controllare lo stress. ... Stabilisci un piano da seguire. ... Aumenta le ore di sonno e impara a dormire bene* ... Esercizio fisico e nutrizione. ... Impara a smettere di procrastinare.
Chi fa la volontà di Dio?
Chiunque può quindi fare la volontà di Dio, che è l'amore per Lui e l'amore fraterno. E, se amiamo, Gesù ci riconosce come suoi familiari: suoi fratelli e sorelle.
Che non si arrende mai?
assertore delle idee liberistiche] ≈ accanito, cocciuto, indefesso, infaticabile, instancabile, ostinato, pervicace, tenace.
Qual è il contrario di tenacia?
≈ costante, fermo, perseverante, (lett.) pertinace, risoluto. ↑ caparbio, cocciuto, ostinato, testardo. ↔ incostante, mutevole, volubile.
Quando uno non fa nulla?
ninnolone, nullafacente, ozioso, (fam.) pelandrone, perdigiorno, perditempo, poltrone, scaldapoltrona, scansafatiche, scioperato, sfaticato.
Cosa vuol dire veloce nei piedi?
1 veloce nei piedi: “rapido nella corsa”; è epiteto ricorrente di Achille. 2 rivestito d'impudenza: arrogante.
Quali sono le accuse che Tersite rivolge ad Achille?
Tersite accusa i Greci di essere deboli come le donne.
Perché Zeus punisce Achille?
Il messaggio di Zeus è una trappola, concepita dal sovrano degli dèi allo scopo di vendicare l'affronto subito da Achille per mano di Agamennone che, contro la θέμις («legge, consuetudine»), ha sottratto al Pelide il proprio γέρας («dono») Briseide, facendo di lui un ἄτιμος («disonorato»)1.
Cosa che non si può toccare?
[spec. di oggetto, che non si può toccare] ≈ intangibile, inviolabile. ↔ tangibile, toccabile.
Qual è il sinonimo di inettitudine?
[mancanza di attitudine a determinati compiti, con la prep. a: i. al comando] ≈ inabilità, incapacità, inidoneità. ↔ attitudine, capacità, disposizione, idoneità, inclinazione, predisposizione, propensione, tendenza, vocazione.