Cosa vuol dire invia denaro P2P?

Domanda di: Nico Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

Cosa si intende per pagamenti P2P? P2P ha un doppio significato: è sia l'abbreviazione di peer-to-peer che di person-to-person. I due significati sono collegati tra loro: le reti peer-to-peer, da pari a pari, consentono pagamenti da telefono mobile solitamente smartphone “person-to-person”, da persona a persona.

Come funziona il P2P di Postepay?

Per inviare una somma di denaro a un'altra carta Postepay sarà sufficiente accedere all'area P2P dell'app Postepay, indicare l'importo desiderato e cliccare su “Invia”, selezionando il destinatario della somma dalla rubrica. Se il destinatario non si trovasse nella rubrica, basterà procurarsi il suo numero di telefono.

Quanto si paga il P2P?

costi della p2p postepay: quanto costa l'invio di denaro

Il costo per inviare denaro tra postepay (ovvero da una postepay ad un'altra postepay) è di 1 € (1 euro). Lo stesso costo si applica per i bollettini del bollo auto per pagare la tassa automobilistica.

Dove arrivano i soldi P2P?

I pagamenti P2P, peer-to-peer o person-to-person, permettono di trasferire denaro istantaneamente tra persone tramite una piattaforma digitale, tipicamente un'app, i cui fondi provengono da un conto corrente, da una carta di credito o debito o da una ricarica in contanti.

Cosa è il P2P delle poste?

Il servizio p2p consente di trasferire somme di denaro all'interno della Community di titolari delle Carte prepagata Postepay e delle Carte di debito Postepay.

Come inviare e richiedere denaro usando la funzione P2P su app BancoPosta e Postepay