Di fatti, per molti dispositivi è scomparsa la famosa abbreviazione di conteggio “K”, nello specifico un'unità di misura basata su K=kilo (chilo) che è notoriamente formato da 1000 grammi. Unità di misura adattata al conteggio di followers superiori a 1000.
k, (scritto in minuscolo poiché K maiuscolo è il simbolo della scala di calore Kelvin) indica le migliaia. 10k, perciò, significa diecimila. k, in questo caso, ha lo stesso valore di quella presente nella sigla kg (kilogrammo = mille grammi) o kcal. (kilocalorie = mille calorie).
Al di là di Instagram quando si usano i "k" è per indicare le migliaia, quindi 1k significa 1000 (mille) quindi potrebbero essere 1000 follower o 1000 like su IG.
—M— Messaggio diretto: messaggistica di Instagram. Consente di inviare un messaggio, a una foto, un video o anche un vocale a un singolo utente o a un gruppo – in privato.
Da qui si capisce dunque che se in un annuncio di lavoro o in una comunicazione aziendale si parla di “Ral 30k” o “Ral 50k” significa che si sta parlando di una Retribuzione annua lorda di 30.000 euro, o di 50.000 euro.