Cosa vuol dire la carta Joker?

Domanda di: Sig. Domingo Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (4 voti)

– Carta che si aggiunge in alcuni mazzi di 52 carte, e alla quale il giocatore può dare, in varî giochi, il valore che più gli è utile (con parola ital., matta). Per estens., persona o cosa che può svolgere più funzioni: fare da j.; e in funzione appositiva, un giocatore j.

Cosa rappresenta la carta del Joker?

Tradizionalmente, la carta del joker rappresenta un giullare. Il joker, a seconda del gioco di carte, può avere caratteristiche diverse: nella scala quaranta, nel dernier e nel burraco può essere giocato in sostituzione di una qualsiasi carta specifica richiesta dalle regole in un certo contesto di gioco.

Che rappresenta il jolly?

In molti altri contesti, il termine jolly viene usato metaforicamente per indicare qualcosa che può sostituirsi liberamente ad altro o anche, in linea generale, per indicare una opportunità extra, una chance in più.

Come si usa la carta jolly su Coin master?

La Carta Jolly è un premio eccezionale che si può guadagnare durante gli eventi o trovare nei Forzieri misteriosi! Ti permette di trasformarla in qualsiasi carta desideri, incluse le Carte oro! Ricordati di usare la Carta Jolly prima che scada, in modo da ottenere la carta che ti serve!

Quante matte ci sono in un mazzo?

Gioco di carte che si gioca con due mazzi di 52 carte, più 4 matte, tra un qualsiasi numero di giocatori.

I JOKER CHE SI TRASFORMANO! Magia Difficile tutorial