Cosa vuol dire la sigla Opel?

Domanda di: Gelsomina Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

Così come nel caso di Citroen, anche per Opel il significato del nome va trovato nelle origini. L'azienda è stata fondata nel 1862 da Adam Opel, originariamente una fabbrica di macchine per cucire.

Chi fa i motori per la Opel?

Scatto in avanti di Opel attraverso l'engineering di GM Powertrain, divisione motori e cambi della Generale Motors (incredibile, uno stabilimento americano perfino a Torino). Sono in arrivo nuovi motori, infatti, con cilindrata, emissioni e consumi ridotti, ma potenza più elevata.

Dove vengono prodotti i motori Opel?

Oltre al quartier generale del marchio, come accennato in apertura, Opel conserva a Russelsheim importanti centri sviluppo a cui PSA, dopo aver acquisito la Casa tedesca da GM nel 2017, ha deciso di affidare la progettazione dei motori a benzina, dei veicoli commerciali per l'intero Gruppo e soprattutto il Centro di ...

Chi ha creato la Opel?

Nel 2022 Opel festeggia ben 160 anni. Il marchio con il logo del Blitz è stato fondato da Adam Opel nell'agosto del 1862 e successivamente è stato portato avanti dai cinque figli e dalla moglie Sophie.

Come si chiama Opel all'estero?

Il marchio Opel nel Regno Unito prende il nome di Vauxhall e in Australia il nome di Holden.

Spia gialla con chiave inglese - significato (opel, vauxhall)