VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Cosa vuol dire dalle belle gote?
13 dalle belle gote: epiteto formulare, per sottolineare la bellezza femminile.
Che cosa vuol dire tosto?
Questo significato, applicato a una persona, ci racconta energia e risolutezza: il tipo tosto non è vagamente un duro, ma è determinato, forte, con dei connotati tendenzialmente positivi. Similmente, una persona con una bella faccia tosta è sfrontata e smaliziata.
Che vuol dire Ingoffo?
ingòffo s. m. [voce espressiva], ant. – 1. Colpo, botta: Dando e togliendo di maturi ingoffi (Pulci), dando forti colpi e ricevendone.
Cosa vuol dire Pacia?
DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT Chi vive negli agi e nel lusso, godendosela senza ritegno: vita da p.; sentirsi un p.
Cosa vuol dire mutualita?
mutualità Nel linguaggio giuridico e sociologico, complesso di istituzioni a base associativa regolate dal principio dell'aiuto scambievole e delle prestazioni reciproche. Ciò che caratterizza il fenomeno della m. è la sua volontarietà e l'assenza del fine di lucro.
Cosa sono i ciuchini?
[der. di ciuco], non com. – Di ciuco, asinino: orecchie c.; carezze c., grossolane, pesanti.
Che significa Abiuro?
– Rinuncia libera e perpetua, sotto la fede del giuramento, a cose, persone o idee, alle quali prima si era aderito: fare formale a. dei proprî errori; in partic., ritrattazione giurata mediante la quale si rinuncia per sempre a una dottrina fino a quel momento praticata, riconoscendola erronea ed eretica: l'a.
Cosa vuol dire dare di matto?
dare di matto 1. [perdere completamente l'uso della ragione] ≈ ammattire, (fam.) dare di testa, essere fuori di sé, impazzire, (lett.) insanire, (non com.)
Cosa vuol dire essere una ragazza tosta?
Le ragazze toste sono femminili, fiduciose e dinamiche e vivono la loro vita in maniera diversa dagli uomini, con molta consapevolezza e gentilezza: non prevarichi e scavalchi nessuno ma sai come difenderti. Sei una ragazza provvista di autocontrollo, forse una delle più grandi virtù della vita.
Qual è l epiteto di Achille?
Per quanto riguarda l'epiteto, esso ha la funzione di identificare i personaggi, per esempio Achille è chiamato anche con i seguenti epiteti: divino, simile a un dio, dai biondi capelli, dal rapido passo, veloce e pastore di eserciti.
Qual è l epiteto di Achei?
Gli epiteti principali dell'Iliade Alcuni di questi, spesso ricorrenti nel celebre poema epico scritto da Omero, sono quelli rivolti agli Achei che vengono descritti spesso come magnanimi (pertanto si dice i magnanimi Achei); Achei dai lunghi capelli; gloriosi Achei; Achei dai veloci cavalli, ecc…
Cosa significa in italiano do what you love?
That's why you do what you love. Per questo fai quello che ami.
Cosa significa dare un buffetto?
buffetto /bu'f:et:o/ s. m. [voce onomatopeica, affine a buffare]. - [colpetto leggero dato con la mano] ≈ schiaffetto. ↑ ceffone, manrovescio, sberla, scapaccione, schiaffo, schiaffone, scoppola.
Cosa vuol dire dare i natali?
Dare i natali è un'espressione che si riferisce a una città, un paese o luogo di origine, un posto da dove si proviene per nascita. Potremmo dire, per esempio, che Ajaccio diede i natali a Napoleone Bonaparte.
Dove abiura Galileo?
Condanna e abiura «Il Galileo fu abiurato mercordì mattina nel Convento della Minerva alla presenza di tutti i Cardinali della Congregazione, e gli abbruciorono in faccia il suo libro, dove tratta del moto della terra».
Dove molto probabilmente Galileo pronunciò l abiura?
Tra i più noti atti d'abiura si ricorda quello sottoscritto il 22 giugno 1633 da Galileo Galilei dinanzi alla Santa Inquisizione.
Quando Galileo ha abiurato?
Io Galileo Galilei sodetto ho abiurato, giurato, promesso e mi sono obligato come sopra; e in fede del vero, di mia propria mano ho sottoscritta la presente cedola di mia abiurazione e recitatala di parola in parola, in Roma, nel convento della Minerva, questo dì 22 giugno 1633.
Come si chiama il drago di Shrek?
Draghessa. Draghessa (o Dragona, come la chiama Fiona all'inizio di Shrek 2) è il terribile mostro sputafuoco che nel primo film teneva segregata Fiona all'interno di un oscuro castello circondato da un lago di lava.