VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Quali stampanti sono AirPrint?
AirPrint è una tecnologia di stampa compatibile con i dispositivi iOS e permette di stampare via wireless senza ripercussioni negative sulla qualità. ... Le migliori stampanti AirPrint sul mercato: la nostra selezione
HP Deskjet 2630. Samsung Xpress SL-M2026W/SEE. HP LaserJet Pro W2G55A. Canon PIXMA TR4550. Brother MFC-L2710DW.
Come stampare da iPhone senza AirPrint?
Printopia è la soluzione più comunemente adottata per la stampa senza AirPrint. Si installa come un pannello delle Preferenze di Sistema e non richiede l'utilizzo di particolari app su iPhone. Bastano le funzioni di stampa di iOS.
Come si collega l'iPhone alla stampante?
Per configurare la stampante su una rete wireless, è possibile utilizzare un dispositivo mobile iOS come un iPhone o iPad. È sufficiente installare l'app HP Smart sul dispositivo e configurare la connessione della stampante alla rete wireless.
Come si fa a collegare la stampante al telefono?
Dal cellulare, sotto “opzioni di connessione alla rete” seleziona quella corrispondente alla stampante wifi che intendi utilizzare; Avvia la procedura di stampa da mobile collegando i due dispositivi; Seleziona le impostazioni di stampa dal display del telefono: numero di copie, stampa a colori o B/N etc.
Come stampare con iPad senza AirPrint?
Se non hai AirPrint o la tua stampante non supporta questo programma puoi stampare in modalità wireless ti basterà scaricare l'app della stampante stessa: esempio, se hai una stampante HP, un modello Epson o Canon ti basterà scaricare l'app apposita e seguire la configurazione.
Come collegare la stampante al iPad?
Dall'iPad è semplice, basta attivare l'icona direttamente dalle Impostazioni, mentre dalla stampante si hanno due possibilità: o la periferica si connette automaticamente alle rete Wi-Fi, o la si dovrà collegare tramite filo Ethernet.
Come si fa a collegare la stampante al Wi-Fi?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come collegare iPhone a stampante senza Wi-Fi?
In tutti i casi occorre acquistare un adattatore USB OTG, il medesimo con cui collegare una chiave USB direttamente allo smartphone. In ogni caso, lo smartphone deve essere compatibile con lo standard OTG, scaricando dal Play Store e per verificarlo è possibile usare l'app USB OTG checker.
Come modificare le impostazioni di stampa su iPhone?
Modificare l'impostazione pagina di un documento
Apri l'app Documenti Google sul tuo iPhone o iPad. Apri un documento. Tocca Altro. in alto a destra. Tocca Impostazione pagina. Seleziona l'impostazione che vuoi modificare: Orientamento. Formato carta. Colore pagina. Effettua le modifiche.
Come disattivare AirPrint?
∎ Se viene visualizzata la schermata (A) 1 Fare clic su Rete. 2 Fare clic su Protocollo. 3 Deselezionare AirPrint per disattivare AirPrint; selezionare AirPrint per attivare AirPrint. 4 Fare clic su Invia.
Perché non riesco a stampare dal cellulare?
sul dispositivo Android controlla le impostazioni wireless e assicurati di essere connesso alla stessa rete Wi-Fi della stampante. Aggiorna o installa il plug-in "HP Print Service Plug-in" che puoi trovare su Play Store. controlla che il plug-in sia attivo dalla barra delle notifiche o nelle impostazioni del tuo ...
Perché la stampante non è disponibile?
Potrebbe trattarsi di un ostacolo fisico, come un pezzo di carta, o di un problema software, come un firewall. Dopo aver controllato la connessione e lo stato della stampante, si può provare a riavviare la stampante. Se non funziona, potrebbe essere necessario disinstallare e reinstallare il software della stampante.
Come connettere la stampante al Bluetooth?
Come si collega la stampante al computer tramite Bluetooth® ? (Windows 10 S)
Dal menu Start, fare clic su [Impostazioni] - [dispositivo] - [Bluetooth e altri dispositivi]. Fare clic su [Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo]. Selezionare [Bluetooth]. Selezionare la stampante per completare l'associazione.
Dove si trova la password della stampante HP?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della rete wireless, quindi fare clic su Stato. In Connessione, fare clic su Proprietà wireless. Fare clic sulla scheda Sicurezza, quindi selezionare la casella di controllo Mostra caratteri per mostrare la password.
Come posso stampare direttamente dal cellulare alla stampante senza passare dal computer?
Se possiedi uno smartphone o un tablet Android, stampare documenti utilizzando questi apparecchi è semplice e veloce: a prescindere dalla marca della nostra stampante, il metodo più comune consiste nell'utilizzare un servizio online di Google, nello specifico Google Cloud Print.
Come stampare dal cellulare alla stampante senza Wi-Fi?
Collegare un'estremità del cavo USB alla porta USB sul retro della stampante e l'altra estremità alla porta USB del cavo USB OTG. Collegare il connettore USB micro del cavo USB OTG alla porta USB micro sul dispositivo Android. Il plugin HP Print Service viene visualizzato sul dispositivo Android.
Come rendere attiva una stampante su Mac?
Tieni premuto il tasto Opzione, quindi seleziona menu Apple > Informazioni di sistema. ... Verificare la stampante
La stampante è attiva e l'indicatore luminoso di stato è acceso. La carta è presente e non è incastrata. La stampante ha abbastanza inchiostro o toner. I cavi della stampante sono collegati correttamente.
Come attivare AirPrint su Canon?
Fare clic su [Impostazioni rete] [Impostazioni AirPrint]. Fare clic su [Modifica...]. Specificare le impostazioni richieste e fare clic su [OK]. Selezionare la casella di controllo per abilitare AirPrint.
Come scansionare con AirPrint?
Aggiungere la macchina al Mac da [Preferenze di Sistema] [Stampanti e Scanner]. Questa operazione non è necessaria se è già stata eseguita la registrazione per stampa e fax. Selezionare la macchina dall'elenco di stampanti in [Stampanti e Scanner]. Fare clic su [Scansione].