Cosa vuol dire OK con due K?

Domanda di: Adriano Basile  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (66 voti)

L'uso del termine O.K., le iniziali della trascrizione fonetica, si sarebbe così diffuso "via mare" anche al mondo occidentale. Dal greco Ὅλα Καλά (trascrizione fonetica: ola kalà), che significa "tutto bene". Questa e la precedente sono le uniche coincidenze fonetiche e letterali del termine O.K..

Cosa significa ok con tre k?

Scrivere solo "k" è il diminutivo di "ok" ma ha più senso in inglese. Che lo faccia una ragazza o meno, non cambia nulla sul significato di tale parola. Anche in contesti specifici, non ci sono significati reconditi dietro quella che è una semplice affermazione positiva di conferma.

Cosa vuol dire OKK?

Un'assicurazione ospedaliera per più comfort. Se deve rimanere in ospedale per un trattamento, l'assicurazione ospedaliera complementare le offre più comfort e privacy sin dalla prima notte.

Cosa vuol dire k in un messaggio?

Negli SMS risulta più veloce mettere la lettera 'k' al posto di 'ch', e anche al posto della 'c'. Traduci in italiano le seguenti parole inglesi , forma SMS. What = ke (che) House = kasa Who = ki Also = anke Call me = kiamami Chiara = kiara How = kome With = kon Page 2 Emoticon.

Come si usa ok?

In ital. è usata anche come s. m. col significato di «approvazione» (prima di iniziare devo avere l'o. k. dal mio capo), e ha funzione predicativa nell'espressione essere o. k., detto di persona, o cosa, dotata delle qualità necessarie all'occorrenza: tuo fratello è proprio o. k. per quel lavoro.

Smettila di dire "OK" in continuazione: Impara le ALTERNATIVE italiane al ripetitivo OKAY 🆗