Cosa vuol dire Om namah shivaya?

Domanda di: Lidia Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (59 voti)

Om nam ah shivaya om
Questa formula Sacra Sanscrita è un appello a Dio, a Siva, un aspetto di Tsvara, e può essere tradotta come "Signore, sia fatta la Tua volontà", “lo prendo rifugio in Dio" oppure “Mi arrendo a Te, Dio". È considerato uno dei Mantra più completi e potenti.

Come si recita Om Namah Shivaya?

Le sillabe e i 5 elementi

Om Namah Shivaya è composto da sei sillabe, Om, Na, Mah, Si, Va, Ja, che si possono definire quasi magiche e miracolose, essendo in grado di intervenire sui centri energetici del nostro corpo.

Che cosa è un mantra?

I mantra sono essenzialmente strumenti per liberare la mente o proteggerci dall'incessante fruscio dei pensieri. La parola Mantra è composta dal suffisso "man" che in sanscrito significa mente, pensiero, flusso mentale e dal suffisso "tra" che vuol dire proteggere o liberare.

Cosa vuol dire Hari Om?

'Hari' rappresenta l'universo manifesto e la vita. 'Om' rappresenta la realtà non manifesta e assoluta. Con 'realtà' intendo l'esistenza infinita. Si potrebbe anche usare la parola: Dio.

Che vuol dire Om shanti?

Shanti - Nei corsi di yoga si canta spesso “Om shanti shanti shanti” per invocare la pace. Nella tradizione buddista e induista shanti, ripetuto 3 volte di seguito, rappresenta la pace del corpo, delle parole e dello spirito.

♋ CANCRO - Diventa Alchimista! (Video travagliato 😱)