Cosa vuol dire Presso C o?

Domanda di: Ortensia Monti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (47 voti)

ingl. care of, propr. «(a) cura di», che, seguita dal nome e cognome di una persona (o da altra indicazione equivalente), si pone sulle buste delle lettere, su cartoline, su plichi postali a completamento dell'indirizzo, con lo stesso valore dell'ital. presso.

Come si scrive Presso C o?

c/o, anche ℅ o nella forma maiuscola C/O, è un'abbreviazione utilizzata nelle spedizioni postali per indicare un soggetto diverso dal destinatario, ma a cui è materialmente indirizzato il messaggio. È sinonimo di "PRESSO".

Cosa significa presso Nei documenti?

nel linguaggio burocratico, indica un luogo determinato: il documento è depositato presso la pretura, il bando si troverà presso la segreteria | estens., in casa di, presso l'abitazione di: era ospite presso un'amica; come indicazione di recapito postale: Carlo Rossi presso signor Bianchi | alle dipendenze di: è stato ...

Cosa scrivere dopo C o?

Per esempio MARIO BIANCHI C/O (c/o sta per "presso") BAR CENTRALE, oppure MARIO BIANCHI C/O CATERINA ROSSI, oppure ancora MARIO BIANCHI C/O YOUTOOLS. Anche per le ditte sarebbe sempre opportuno prevedere non solo il nome della ditta, ma anche una persona di riferimento, per evitare errori di consegna.

Cosa vuol dire presso indirizzo?

Si usa per indicare che la persona a cui è indirizzata la posta non è presente al proprio domicilio oppure è alloggiata presso altri .

Prestito personale - Cessione del quinto.