Cosa vuol dire quando il narcisista ti dice ti amo?

Domanda di: Dr. Alighiero Sala  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (63 voti)

Quanto ti dico “ti amo“ voglio dire che apprezzo davvero il lavoro che fai per soddisfarmi, vuol dire che mi piace come riesci a mettermi al centro della tua vita; il mio “ti amo” significa che mi appaga sapere che riesci a metterti da parte per la mia felicità e ancora più di tutto, mi piace che riesci ad accettare il ...

Quando il narcisista ti dice che ti ama?

Pur non provando alcun sentimento sincero e genuino, un narcisista patologico professa amore a parole (e spesso con gesti eclatanti) al fine di creare una forte connessione con la sua vittima e ottenere costantemente rifornimento.

Come dimostra amore un narcisista?

È una fase in cui il narcisista indossa una maschera e si mostra meraviglioso, il partner ideale, tutto ciò che l'altro/a poteva desiderare. Può comprendere grandiosi atti d'amore, per esempio regali, complimenti, promesse, attenzioni, gesti eclatanti.

Che vuol dire dire ti amo?

Dire “ti amo”, invece, vuol dire “solo” che abbiamo scelto di amare quella persona, senza l'obbligo di sentirci rispondere “anche io”, con l'unico intento di condividere con una persona per noi così speciale questa nostra scelta. “Ti amo” vuol dire scelgo di amarti. Vuoi sapere come dire ti amo?

Quando un narcisista e sincero?

Quando si arrabbia con te e ti vomita addosso tutto il disprezzo di cui è capace e al contempo si autogiustifica dicendo che sei tu che lo hai fatto reagire male (solo perchè magari lo hai invitato a riflettere su un suo errore o una sua mancanza), allora è sincero nel senso che sta manifestando la sua vera natura.

Cosa significa quando un Narcisista ti dice TI AMO