Cosa vuol dire quando ti svegli con la faccia gonfia?

Domanda di: Mercedes Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (42 voti)

Viso gonfio al risveglio: cosa significa
Quando ci si trova con il viso gonfio al risveglio può essere un segnale dell'organismo che sta ad indicare una ritenzione idrica generale che colpisce anche il volto ma allo stesso tempo potrebbe essere una manifestazione di scorretta idratazione del corpo.

Cosa bere per sgonfiare il viso?

Idratati. Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno. L'acqua è indispensabile per il nostro corpo e berne la giusta quantità aiuta a contrastare anche inestetismi come la cellulite e il viso gonfio. Se non riesci, puoi bere anche gustose tisane, che ti aiutano a restare idratata.

Cosa mangiare per sgonfiare la faccia?

Una dieta povera di sodio, ma anche di farine raffinate, zuccheri e carne rossa è utile per depurare l'organismo e, di conseguenza, sgonfiare il viso.

Perché mi si gonfia la faccia?

Perché la Faccia si gonfia? In generale, la faccia gonfia è il risultato di un eccessivo accumulo locale di liquidi nel viso (edema facciale): in pratica, dipende dall'alterazione delle pressioni idrostatica e osmotica che governano i movimenti tra arterie, vene e vasi linfatici.

Come mai si gonfia la faccia?

Tra le possibili cause patologiche di faccia gonfia le più comuni sono: Reazioni allergiche: Al gonfiore possono associarsi congiuntivite di entrambi gli occhi (occhi rossi), prurito agli occhi e al naso, naso che cola e/o congestionato, starnuti.

Alla mattina ti svegli e senti il viso gonfio?