Cosa vuol dire quando una donna piange mentre fa l'amore?

Domanda di: Cleopatra Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (10 voti)

Del resto le donne, molto più che gli uomini, si esprimono anche con il pianto e le lacrime possono essere un modo proprio per esprimere la forte emotività del momento. Piangere mentre si fa l'amore o dopo può essere il modo naturale attraverso il quale una donna manifesta le proprie emozioni.

Cosa significa quando una ragazza piange durante il rapporto?

Ti senti super-connesso. A volte, non ci sono parole per quanto profondamente ti senti connesso al tuo partner. Invece, ci sono lacrime. Se il sesso è una connessione, il tuo corpo potrebbe scegliere questa forma di rilascio per comunicare le tue emozioni.

Perché alcune donne piangono dopo aver fatto l'amore?

«Alcune però piangono dopo l'orgasmo soprattutto perché il piacere arriva come una liberazione dal controllo che hanno mantenuto durante il rapporto» prosegue l'esperta.

Perché le donne urlano mentre fanno l'amore?

I ricercatori hanno condotto un sondaggio su 71 donne tra i 18 e i 48 anni. Le donne hanno rivelato che le urla non derivano dall'orgasmo, non sono una reazione istintiva al piacere che provano. L'urlo è usato, invece, per manipolare l'uomo. Per stimolarlo ulteriormente e farlo arrivare prima all'orgasmo.

Quando la donna è eccitata cosa succede?

La lubrificazione delle pareti vaginali aumenta. Si estroflettono le piccole labbra, la vagina si allunga verso l'interno e tutto il corpo risponde alla stimolazione. Si arriva alla fase dell'orgasmo femminile vero e proprio.

L'importanza del pianto