Cosa vuol dire regalare un bracciale?

Domanda di: Dr. Rocco Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (37 voti)

Regalare un bracciale significa esprimere e suggellare un legame profondo con la persona che lo riceve. Anche se si tratta di un accessorio molto usato, il bracciale è strettamente personale: tipologie, forma, colori lo rendono unico e possono definire uno stile ben preciso, ogni volta diverso.

Quando un uomo ti regala un bracciale?

Regalare un bracciale significa amicizia, amore, affetto, stima, gratitudine. Il bracciale diventa il regalo perfetto per quella persona a cui vogliamo dire che per noi è più di una semplice amica.

In quale polso si mettono i bracciali?

Su quale polso dovrei indossare il bracciale? Se vuoi indossare il tuo braccialetto con l'orologio... Indossalo sullo stesso polso dell'orologio. In caso contrario, indossare sul braccio opposto.

Cosa significa regalare un bracciale con ancora?

L'Ancora, infatti, simboleggia sicurezza e tenacia, proprio in virtù della sua possibilità di tenere ferma la nave ancorandola al suolo. Si tratta, quindi, di regalare o indossare un gioiello con l'augurio di vivere la vita in maniera coraggiosa e onesta, forte e propositiva.

Cosa significano i colori dei bracciali?

Il rosso simboleggia l'amore; il verde la speranza; l'azzurro lavoro e soldi; il giallo la fortuna; il viola e il blu simboleggiano la pace; il bianco la libertà; il rosa l'amicizia. È bene dunque, in base a ciò che si desidera, prestare attenzione al colore del bracciale.

Perché regalare un bracciale in pelle ?