Cosa vuol dire rimborso Senza reso?

Domanda di: Leone Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (71 voti)

Il cliente riceve un messaggio simile a questo: "Stiamo elaborando il rimborso. Non è necessario restituire l'articolo." Entro 5-7 giorni lavorativi, il cliente ottiene automaticamente il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto del prodotto. L'importo viene poi addebitato sul tuo Account venditore.

Cosa significa rimborso Senza reso Amazon?

In linea di massima, il rimborso senza obbligo di restituzione della merce avviene esclusivamente per i prodotti meno cari.

Che differenza c'è tra reso e rimborso?

Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine comprensivo di altri articoli, il venditore rimborserà le spese di spedizione relative all'articolo che hai deciso di restituire. Se restituisci tutti gli articoli di un ordine, il venditore rimborserà le spese di spedizione relative all'intero ordine.

Come ricevere rimborso Amazon Senza reso?

Nei casi in cui non sia necessario restituire l'articolo per ottenere il rimborso, sarai informato durante la procedura di reso attivata attraverso I miei ordini oppure sarai contattato da un operatore del Servizio Clienti.

Cosa vuol dire su Amazon non è necessario restituire l'articolo?

Articolo difettoso o non funzionante: l'articolo potrebbe essere rotto, non funzionare per un difetto di fabbrica o non fare quello per cui è stato progettato. Ricevuto articolo non ordinato: l'utente ha ricevuto un articolo non ordinato e per questo per la restituzione non è previsto alcun rimborso.

Cosa succede se fai troppi resi Amazon?!