Cosa vuol dire salvare in Keep?

Domanda di: Sig. Sebastian Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

Quando si "salva" qualcosa in Keep, significa che si memorizza l'informazione sul dispositivo per potervi accedere in seguito. Questo può essere utile se si desidera conservare una copia di qualcosa sul proprio dispositivo o se si vuole potervi accedere offline.

A cosa serve Keep?

Google KEEP è un'app spesso usata per prendere appunti al volo, ma che ha al suo interno delle funzioni utilissime sia per gli studenti che per gli insegnanti, tuttavia molto poco conosciute. Avete bisogno di digitalizzare un testo cartaceo? Volete inserire al volo delle foto all'interno di un documento di testo?

Dove vengono salvate le note di Keep?

Dove vengono salvate le note di Keep? Per impostazione predefinita, le note di Keep vengono salvate nella memoria locale del dispositivo. È anche possibile scegliere di sincronizzare le note con Google Drive, in modo che vengano salvate e siano accessibili su altri dispositivi.

Come aprire Keep?

L'accesso a Keep nella schermata di blocco di Chrome OS non è più disponibile.
...
Utilizzare keep.google.com
  1. Sul computer, vai a keep.google.com.
  2. In alto a destra, fai clic sui tre puntini.
  3. Fai clic su Altri strumenti.
  4. Fai clic su Crea scorciatoia.
  5. Seleziona Apri come finestra.
  6. Fai clic su Crea.

Quanto è sicuro Google Keep?

I tuoi contenuti vengono memorizzati in modo sicuro

Quando carichi un file di qualsiasi tipo in Google Keep, ad esempio una foto da allegare a una nota o l'audio di una nota vocale, il file viene memorizzato in sicurezza nei nostri data center d'eccellenza. I dati sono criptati in transito e a riposo.

Google Keep: appuntare interessi e contenuti