Cosa vuol dire seduta ergonomica?

Domanda di: Nayade Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (24 voti)

Sedia ergonomica, cos'è e come deve essere
Le sedie ergonomiche sono sedute che garantiscono la postura. L'utilizzo di questi arredi consente ai dipendenti di mantenere le condizioni fisiche ideali per evitare infortuni, dolori e problemi muscolari, ai tendini e alle ossa.

Come sedersi in modo ergonomico?

Come sedersi correttamente su una sedia ergonomica

Regolare l'altezza della sedia ergonomica in modo da mantenere una posizione naturale e respirare correttamente. È necessario anche sedersi occupando la maggiore superficie possibile della seduta e appoggiando la schiena sullo schienale in dotazione.

Quali sono le caratteristiche di un sedile ergonomico?

Le caratteristiche che definiscono una sedia ergonomica principalmente sono la regolabilità per favorire la postura più corretta, la possibilità di contrastare la staticità della postazione seduta, quindi di essere reclinabile, ed infine la comodità, grazie a un sedile ampio e regolabile nella profondità.

Quante ruote ha una sedia ergonomica?

Ha 4 ruote con un sicuro freno sulle due ruote posteriori che viene azionato a leva. La BOXER è dotata di un supporto poggiapiedi (retraibile), mentre i braccioli sono imbottiti e sono regolabili in altezza. La larghezza tra i braccioli è regolabile da 40 a 65 cm.

Quanto deve poter inclinare lo schienale di una sedia ergonomica?

Essere regolabile in inclinazione tramite un'apposita leva che blocca e sblocca l'oscillazione dello schienale e lo fissa nell'inclinazione più comfortevole per la il tronco, tra i 90°e i 110° di inclinazione rispetto alle cosce.

Variable Balans: la seduta attiva che regala benessere