Cosa vuol dire sognare di piangere?

Domanda di: Romeo Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

Sognare di piangere per sfogare la propria infelicità significa che si sta attuando un'autentica "catarsi", ovvero ci si sta liberando di tutte quelle tensioni e sentimenti negativi accumulati nell'arco della giornata.

Cosa significa sognare di piangere e svegliarsi piangendo?

Svegliarsi piangendo è quello che rende la sensazione avvertita nel sogno verosimile e poi reale, per cui sicuramente ti lascia un vissuto di tristezza. Talora i sogni ci aiutano a parlare con noi stessi circa eventi o situazioni che viviamo che ci condizionano e talvolta anche indirettamente viviamo.

Cosa significa sognare di abbracciare una persona e piangere?

Nel mondo dei sogni sognare di abbracciare qualcuno, donna o uomo e sognare di abbracciare una persona anche non identificata può rappresentare il fatto che nella vita siete delle persone in grado di dare sostegno e conforto alle persone che vi sono vicine e non solo.

Che significa sognare di piangere per amore?

Sognare di piangere per amore può rappresentare quanto sia realmente importante per voi questo sentimento nella realtà. Sognare di piangere per tradimento raffigura il dispiacere e la sofferenza per quest'azione, che sia vostra o altrui il significato è lo stesso.

Cosa significa sognare di piangere a dirotto?

Sognare di piangere a dirotto

può simboleggiare disperazione: i problemi della vita reale sono così ingombranti che si manifestano anche in sogno. Ma c'è un aspetto positivo: sfogare, esternare le turbolenze, anche se in sogno, fa bene e libera dalla pesantezza interiore.

sognare di piangere significato