Cosa vuol dire sognare il freddo?

Domanda di: Matilde Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

Freddo, gelo e brividi nel sonno sono strane sensazioni, spesso inspiegabili, che nascondono però dei messaggi veri e propri. In generale il senso di freddo indica un brutto periodo di solitudine “forzata” che si sta vivendo, ma anche di carenze affettive per le quali si sta soffrendo molto.

Cosa significa sognare un ghiacciaio?

Sognare di vedere un ghiacciaio o di camminarci sopra segnala una situazione molto precaria e pericolosa sia dal punto di vista materiale sia da quello spirituale, determinata anche dal fatto che l'energia dell'acqua è bloccata e quella della terra preclusa da un elemento di separazione.

Cosa significa sognare di vedere nevicare?

Sognare la neve in un momento che non sia l'inverno o il Natale stesso, indica sia, in senso positivo, il bisogno di uno stravolgimento quotidiano per rompere la routine con un evento a sorpresa, sia un imprevisto negativo.

Cosa vuol dire sognare un defunto che ti chiama?

Sognare un morto che parla è davvero molto ricorrente in parecchie persone. Il primo significato di questo sogno è quello di esprimere la mancanza della peronsa in questione: la resuscitiamo in sogno perché abbiamo bisogno di ascoltare ancora una volta la sua voce, desiderando il suo conforto.

Cosa significa sognare un lago ghiacciato?

Sognare lago ghiacciato: è probabile che emotivamente vi sentiate freddi e distanti e questa condizione potrebbe di riflesso allontanare gli altri. Sognare lago mosso: siete emotivamente preoccupati e instabili, forse vi trovate in un periodo particolarmente tortuoso e tutto il resto vi appare incerto.

7 simboli che non dovresti mai ignorare nei sogni